Elenco dei prodotti per produttore Montalto Bio

Baciamibio: il make up biologico di altissima qualità con ingredienti funzionali

Montalto, un nome (relativamente) nuovo per una storia antica, fatta di sperimentazioni, profonda conoscenza e amore per il proprio mestiere: l'ideazione, la lavorazione e la produzione di prodotti per la cura del corpo, ottenuti unicamente da materiali naturali e, quando possibile, a chilometro zero. Per esempio piante officinali provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche e biodinamiche, principi attivi funzionali, acque rivitalizzate.


Non confondetevi però con le ultime trovate dedicate a star annoiate e in cerca di mirabolanti novità: la famiglia Montalto - prima i coniugi Filippo e Giulia, oggi il figlio Giuseppe con la moglie Enrica, e la loro figlia Silvia- si dedica allo studio della natura e alla sua valorizzazione al servizio di bellezza e salute fin dal 1957, nella sede di Busto Arsizio, nel Varesotto.
Un'attività spesso portata avanti in direzione ostinata e contraria rispetto alle mode correnti e alle suggestioni del mercato: quando i Montalto avviarono le proprie ricerche la chimica stava vivendo un boom, e sottrarsi alle sirene dei suoi derivati, plastica e petrolio in testa, sembrava impossibile. Loro, invece, lo fecero, scegliendo di concentrarsi sulla cosmesi naturale e sull'erboristeria: un matrimonio ante litteram con il bio come filosofia.


Il figlio Giuseppe, attuale amministratore dell'azienda («ma soprattutto sua anima», ama precisare), ha raccolto l'eredità dei genitori: si è specializzato in fitocosmetologia e ha unito la passione per la chimica - come processo trasformativo e abilitante - con quello dell'antroposofia. Nel 1982 ha creato il primo set di trucchi con soli coloranti naturali; nel 2001 ha realizzato la prima linea di make up completamente naturale e biologica.
Oggi la Montalto conta 10 dipendenti e decine di collaboratori, mantenendo la natura di azienda famigliare in cui tecniche, lavorazioni e cultura si trasmettono da padre in figlio; l'agile struttura decisionale e la vocazione all'innovazione, inoltre, consentono continue sperimentazioni e la creazione di linee dai prezzi contenuti nonostante l'altissima qualità.


Ogni prodotto Montalto Bellezza Bio - questo il nome del brand - viene ideato, sviluppato e testato interamente nei laboratori di Busto Arsizio; nessun componente chimico o di origine animale è utilizzato nella formulazione dei prodotti certificati.


Le lavorazioni sono interamente naturali, inclusa la macerazione al sole per 40 giorni e al buio per 40 giorni delle piante officinali e la rivitalizzazione dell'acqua, grazie a un procedimento legato alla memoria dell’acqua -con strumenti sviluppati da laboratori austriaci - che ne preserva intatta la memoria
«La nostra filosofia è offrire al pubblico solo prodotti al servizio della salute quanto della bellezza, capaci di nutrire il corpo ma anche di creare emozioni», è il motto di Giuseppe Montalto.
E quando la filosofia incontra il mercato nascono le linee Montalto Bellezza Bio.

Più
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 56 articoli
Mostrando 1 - 12 di 56 articoli