Primavera in arrivo? Cambio di stagione non ti temo! ..ecco come preparare la pelle al meglio

Published : 29/03/2018 15:54:27
Categories : Green Mood: idee, cosigli e curiosità

Primavera in arrivo? Cambio di stagione non ti temo! ..ecco come preparare la pelle al meglio

La primavera porta sempre una ventata di freschezza, voglia di pulizia e novità, anche nel beauty quindi è giunto il momento di cambiare creme & co per preparare la pelle del viso alla nuova stagione.

Se in inverno la pelle appare più secca e sensibile sentendo meno l’esigenza di esfoliare, con l’arrivo della primavera occorre preparare la pelle al cambio di stagione, non solo per rinnovarla ma soprattutto per proteggerla dai primi raggi di sole.

In questo periodo la pelle del viso può apparire stanca, spenta e priva di tono, per questo sono indispensabili per la nuova beauty routine esfolianti, maschere e creme idratanti rivitalizzanti, che eliminano cellule morte e grigiore invernale; da non dimenticare poi la protezione solare che in città non dovrebbe mai mancare!

primavera

Parola d’ordine “Rinnovare”

Durante l’inverno gli effetti delle basse temperature mettono a dura prova la nostra pelle sottoponendola a disidratazione, rossori, secchezza ma anche brufoli e una produzione di sebo maggiore causati da un’alimentazione più ricca.

Eliminare tossine e cellule morte è fondamentale per dare maggiore luminosità alla pelle, restituire tono e vitalità, e riattivare la microcircolazione.

cambio di stagione

Per questo, detergere in profondità è la chiave per avere una pelle perfetta con il cambio di stagione..
Ma attenzione all’effetto rebound, ovvero l’eccessiva produzione di sebo causata dall’utilizzo di detergenti sbagliati che portano ad una pelle ancora più impura e lucida.

Cosa mettere nel beauty primaverile?

Sicuramente non devono mancare scrub, peeling o gommage che svolgono un’azione di profonda pulizia e rigenerazione cellulare; poi, una buona maschera per il viso purificante ed idratante, per implementare gli effetti dell’esfoliazione.

Protezione solare per proteggere il viso dai primi raggi UV.

Infine la crema idratante, da preferire con una texture più leggera e possibilmente illuminante per un effetto “Bonne mine”.

Di seguito, tutti i prodotti consigliati per il periodo!

a presto, da Naturalmente...Buoni e Belli: la tua Bioprofumeria & Tea Shop!

Share this content

Add a comment

 (with http://)